Rimedi Naturali

Rimedi Naturali per le Occhiaie (borse sotto gli occhi)

Se stavi cercando dei rimedi naturali per le borse sotto gli occhi, noi abbiamo degli ottimi suggerimenti per te.

Quante volte ti sei svegliata al mattino e ti sei ritrovata con delle grandi borse sotto gli occhi e senza sapere come eliminarle. Le cause di questo fastidio possono essere molteplici, dalla scarsa quantità di sonno fino a difficoltà ormonali.

In ogni caso abbiamo preparato per te 10 rimedi per le borse sotto gli occhi, che ti aiuteranno ad eliminarle in modo semplice e naturale.

Leggi anche: “Come sbarazzarsi delle rughe!

Impacco freddo

Tra i rimedi naturali per le borse sotto gli occhi, questo è sicuramente il più semplice ed intuitivo.

Possiamo infatti considerare questa condizione come un vero e proprio gonfiore, causato quindi da un’eccessiva dilatazione dei vasi sanguigni e quindi possiamo trattarla come tale. Per farlo aggiungi in un panno pulito alcuni cubetti di ghiaccio e applicalo sugli occhi per almeno 20 minuti, così da diminuire la dilatazione dei vasi sanguigni.

Cetrioli

Almeno una volta, nella vita reale oppure nei film, avrai visto qualcuno con delle fettine di cetriolo sopra gli occhi.  Non è solo un fattore estetico, ma il cetriolo contiene molta acqua ed è in grado di restituire elasticità e idratazione alla pelle, riportando i vasi sanguigni.

Applica quindi due fettine di cetriolo sugli occhi e lasciare agire per almeno 10 minuti.

Succo di cetriolo + succo di limone

Abbiamo già parlato delle proprietà idratanti ed elasticizzanti del cetriolo, ma se le tue sono occhiaie particolarmente persistenti e di colore scuro, forse sarà necessario agire in modo più forte, grazie alla combinazione di due straordinari elementi naturali: cetriolo e limone.

Noi ti consigliamo infatti di utilizzare il succo di cetriolo e combinarlo insieme al succo di limone, per creare un elisir di bellezza per le tue occhiaie.

Il limone ha forti proprietà schiarenti quindi, se il cetriolo aiuta a sgonfiare le occhiaie, il limone le schiarisce.

Leggi anche: “I Migliori Alimenti Anti-Stress!

Acqua alle rose

Spesso e volentieri le borse sotto gli occhi sono causate da inestetismi cutanei causati dall’età, per cui una buona idea può essere quella di scegliere un ottima crema idratante anti-age.

L’acqua alle rose agisce proprio per idratare la pelle in profondità, aiutando a restringere i vasi sanguigni in modo naturale. Così avrai una pelle sempre liscia e giovane.

Pomodori

Forse tra i vari rimedi naturali per le borse sotto gli occhi questo ti sembra un po’ poco convenzionale, ma anche il pomodoro può aiutarti nella lotta contro le occhiaie.

Puoi utilizzarlo in due modi differenti, applicando due fette di pomodoro fresche sugli occhi oppure creando delle patch per la cura delle occhiaie: prendi due dischetti di cotone, immergili nel succo di pomodoro poi lasciali per 5 minuti in frigorifero.

L’effetto sarà così efficace che ti stupirà.

Bustine di tè freddo

Le bustine di tè freddo sono degli ormai ben noti rimedi naturali per le occhiaie, in quanto il tè contiene diversi antiossidanti e la teina, fondamentale per stimolare la circolazione sanguigna e diminuire la ritenzione di liquidi sotto pelle.

Metti quindi in infusione due bustine di tè nero oppure verde e lasciale per almeno 5 minuti. Una volta pronte dovranno raffreddare in frigorifero per almeno 20 minuti.

Finalmente potrai applicarle sugli occhi chiusi e lasciarle per almeno 15-20 minuti. Ricorda, una volta rimosse, di sciacquare delicatamente gli occhi con acqua fredda.

Patate

Un altro dei migliori rimedi naturali per le occhiaie prevede l’utilizzo della patata.

Prendi quindi due fette sottili di patata e avvolgile in una garza, poi applicare sugli occhi e lasciala in posa per almeno 20 minuti. Anche in questo caso, dopo l’utilizzo, ricorda di risciacquare il viso con abbondante acqua fredda.

Latte freddo

Alcuni studi affermano che anche il latte freddo è un ottimo rimedio per questo disturbo.

Prendi quindi due dischetti di cotone e immagini in un bicchiere di latte freddo poi applicalo sugli occhi chiusi per almeno 20 minuti.

I grassi che si trovano nel latte, uniti all’azione decongestionante offerta dalla temperatura bassa della bevanda, ti aiuteranno a diminuire il gonfiore.

Leggi anche: “Skin Care: 5 abitudini quotidiane da non perdere!

Sonno

Finora abbiamo parlato di ottimi rimedi naturali per le occhiaie, ma sicuramente il modo migliore per diminuirle è agire su ciò che le causa.

Come abbiamo accennato di solito le borse sotto gli occhi sono causate da una mancanza di sonno che può aumentare il pallone della pelle e quindi rendere le tue occhiaie più evidenti. Per questo motivo sarebbe sempre meglio dormire almeno dalle 7 alle 8 ore per notte, così da prevenire questa difficoltà.

Relax

Spesso e volentieri le occhiaie sono causate anche da situazioni di forte stress, per cui un altro consiglio che ci sentiamo di darti è di cercare di dedicare sempre un po’ di tempo a te stessa.

Basta poco, anche un’ora al giorno può fare la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *