Skincare

Skin Care: 5 abitudini quotidiane da non perdere!

Skin Care: quando si parla di bellezza, questa una parola che senti dire molto spesso, a causa proprio dell’importanza di questa attività nel garantire la salute della pelle.

Il modo migliore Infatti per avere un viso sempre giovane è quello di eseguire una corretta Skin Care, che non è altro che una routine di pulizia del viso grazie a cui potrai eliminare le impurità portate dall’inquinamento e dal make-up.

Oggi non siamo qui per spiegati come dovresti eseguire una corretta Skin Care, perché questa dipende da tanti fattori come la tipologia di pelle e gli elementi con cui entri in contatto tutto il giorno, possiamo comunque darti alcune indicazioni su alcune abitudini quotidiane che ti aiuteranno a migliorare la salute della pelle.

Leggi anche: “Skin Care For Men: 5 abitudini quotidiane!

Lavati il viso prima di andare a letto

Sembra un suggerimento quasi banale, ma può capitare di essere così stanchi la sera da dimenticare questo piccolo dettaglio. In realtà durante il giorno la pelle del nostro viso entra a contatto con inquinamento e vari agenti esterni che possono ostruire i pori e, a lungo termine, lasciare il viso spento.

Inoltre se sei una persona che non esce mai di casa senza un po’ di make up, rimane fondamentale eliminarlo dalla pelle prima di andare a dormire. In questo modo la pelle potrà respirare e rigenerarsi durante la notte.

Idrata correttamente il viso

Una buona regola sarebbe quella di idratare il viso almeno due volte al giorno, di solito dopo aver eseguito la skincare serale e quella mattutina.

Questo perché, sebbene i detergenti utilizzati siano molto delicati, la pelle viene comunque messa sotto sforzo e rimane quindi necessario restituire la giusta quantità di idratazione alla pelle.

Questo può avvenire solamente utilizzando un’ottima crema idratante che potrai scegliere proprio in base al tipo di pelle e che dovrai utilizzare in modo quotidiano. Inizialmente potrà sembrare un attività noiosa e inutile, ma potrai vedere presto i risultati a lungo termine.

Metti la crema solare, non solo in estate

Cerchiamo di sfatare qualche mito: non è vero che la crema solare va messa soltanto in estate. Per spiegarci meglio ecco un esempio: ti è capitato qualche volta di passare la giornata sotto l’ombrellone e risultare comunque leggermente abbronzata?

Questo perché i raggi UV sono in grado in realtà di passare attraverso le superfici e, nel lungo periodo, di creare danni alla nostra pelle se non è adeguatamente protetta.

Questo non significa che dovrai sostituire la tua crema idratante con una crema solare, una buona crema di solito ha sempre un fattore di SPF adeguato, grado quindi di proteggere naturalmente la pelle dagli effetti dei raggi solari.

Per idratare la pelle devi bere molta acqua?

Continuando con la serie dei falsi miti ecco uno dei più conosciuti e controversi: per idratare la pelle devi bere molta acqua? Assolutamente no.

Ovviamente devi bere molta acqua, perché è fondamentale per idratare il corpo dall’interno, ma questo non garantisce in alcun modo un’ idratazione degli strati superficiali della pelle.

L’acqua infatti non è in grado dal nostro stomaco di arrivare alle cellule epiteliali, per cui l’idratazione con acqua è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’organismo, ma risulta estremamente inutile per idratare la pelle. In questo caso dovrai utilizzare un’ottima crema idratante.

Leggi anche: “Tendenze Skin Care un settore in costante evoluzione!

Dormi bene e trova del tempo per te

Molti dicono che il miglior prodotto estetico che una donna può avere nel suo beauty case è una buona dormita. Sicuramente questo è vero perché la mancanza di sonno e lo stress agiscono direttamente sulle cellule epiteliali, rendendo il viso più grigio e spento.

Per questo motivo l’ideale sarebbe dormire almeno 8 ore al giorno e cercare di diminuire lo stress il più possibile, trovando del tempo da dedicare solo a te stesso, per rilassarti un po’.

Vedrai che la tua pelle ne gioverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *