Skincare

Skin Care For Men: 5 abitudini quotidiane!

La migliore Skin Care for men parte da diverse abitudini quotidiane semplici da eseguire e che possono migliorare la salute della tua pelle.

Si parla sempre di skin care per le donne ma questo non significa che anche gli uomini non possano prendersi cura della pelle del viso, anzi ci sono alcune abitudini quotidiane che potrai facilmente seguire per avere una pelle sempre liscia e morbida.

Ovviamente la pelle maschile e quella femminile hanno esigenze differenti, ma se segui le nostre indicazioni potrai vedere i benefici.

Leggi anche: “Tendenze Skin Care un settore in costante evoluzione!

Lavati la faccia. Questo è facile

Abbiamo detto che la pelle maschile quella femminile sono differenti, ma questo non significa che il viso non debba essere sempre ben pulito.

Ecco perché è il primo suggerimento che ti diamo è quello di lavare sempre la faccia la sera prima di andare a letto e al mattino prima di uscire di casa. In questo modo potrai facilmente eliminare le impurità dal viso ed essere pronto per affrontare la giornata nel modo giusto.

Idrata. Oltre a lavare il viso, idratarlo è la cosa migliore che puoi fare per la tua pelle

Una volta che il viso sarà ben lavato e pulito, un’ottima crema idratante in grado di migliorare la salute della pelle in generale.

Nella Skin Care for men infatti non può mancare una buona crema idratante, in grado di garantire il giusto livello di idratazione al viso e aiutare anche la corretta crescita dei peli della barba. Col tempo ti accorgerai che la tua pelle sarà sempre più morbida e liscia.

Indossa la crema solare. Il sole danneggia la tua pelle

Il peggior nemico per la tua pelle sono sicuramente i raggi del sole: l’azione dei raggi UV incrementa l’invecchiamento cellulare e lascia la pelle spenta e priva di protezione.

Per evitare questo problema ti suggeriamo di non lasciare nulla al caso e utilizzare sempre la crema solare,  abbondando in estate e scegliendo una crema idratante con il corretto livello di SPF durante il resto dell’anno.

I raggi solari infatti agiscono sulla pelle per tutto l’anno e possono creare diversi problemi nel lungo termine.

Leggi anche: “Pulizia della Pelle: Guida alla Routine Serale

Pratica buone abitudini di rasatura

Il modo migliore per poter garantire la giusta salute della pelle è sicuramente quella di rasare il viso nel modo corretto: delle buone abitudini di rasatura potranno infatti aiutarti ad avere una pelle sempre morbida e liscia.

Scegli quindi una schiuma da barba che sia efficace ma delicata sul viso e che sia in grado di proteggerlo dall’utilizzo del rasoio. Ricorda inoltre di pulire la lama del rasoio sotto l’acqua tiepida, così che le lame possano durare di più e rasare al meglio la pelle.

Infine concludi la tua rasatura con un ottimo dopobarba, in grado di idratare e lenire con delicatezza la pelle irritata dal rasoio, ricostruendo l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, così che avrai un viso sempre liscio, protetto dagli agenti esterni e pronto per effettuare una nuova rasatura.

Non dimenticare di esfoliare

Sembra quasi difficile da credere, ma l’esfoliazione è un passaggio molto importante, anche e soprattutto per quanto riguarda la Skin Care for men. I bulbi piliferi che ospitano i peli, infatti, risentono molto dell’ostruzione dei pori e rischiano di far crescere i peli della barba nel modo sbagliato e creare grandi difficoltà nella rasatura.

Per eseguire quindi un’esfoliazione efficace consigliamo uno scrub leggero, con olio d’oliva e zucchero fino, oppure utilizzando uno scrub specifico per il tuo tipo di pelle. Una volta deterso il viso, quindi, vai ad eseguire lo scrub e risciacqua con abbondante acqua tiepida, infine completa la Skin Care for men con una buona crema idratante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *