Curiosità

Top 7 Cambiamenti che miglioreranno la tua salute!

Avevi mai sentito parlare di questi 7 piccoli cambiamenti che miglioreranno la tua salute nel 2023? Tutti, quando pianificano i buoni propositi per l’anno venturo tendono a concentrarsi essenzialmente sulla salute mentale, cercando quindi di migliorare il loro modo di vedere le cose o raggiungere determinati obiettivi.

Tralasciare però la salute del nostro corpo può essere un errore, perché in realtà la salute della mente è strettamente legata anche a quella del corpo.

Per questo motivo abbiamo preparato una lista per te dei 7 piccoli cambiamenti che miglioreranno la tua salute nel 2023. Basta infatti partire da cose piccole per avere la certezza di agire nel modo corretto e sentirsi meglio.

Leggi anche: “Come ridurre lo stress in 5 semplici step!”.

Fai del sonno una priorità

Quante volte ti sei sentito dire che dovresti dormire di più durante la notte? Questo perché il corpo ha bisogno di una certa quantità di riposo per poter mantenere intatte tutte le funzionalità dell’organismo.

L’ideale sarebbe dormire almeno 8 ore al giorno, quanto basta per garantire ossigenazione e rigenerazione delle cellule del corpo, liberandolo dalle scorie accumulate durante la giornata.

Non tutti però hanno questa possibilità: alcune persone lavorano a turni condivano a letto molto tardi, mentre altre si alzano al mattino molto presto, ma ci sono comunque delle piccole abitudini che puoi seguire per guadagnare qualche minuto o addirittura qualche ora di sonno.

Andare a letto con il telefono è un metodo per perdere tempo che potresti utilizzare per dormire. Cerca quindi, quando vai a letto, di lasciare il telefono sul comodino e cercare di chiudere gli occhi, il sonno arriverà da solo.

Sii sociale

Quando una persona dice ” sii sociale” significa che mantenere dei buoni rapporti con le persone che ci circondano aiuterà non solo la tua salute mentale ma anche quella del tuo corpo.

Trovarti sempre in conflitto con le persone accanto a te oppure passare tanto tempo da solo rischia di generare una condizione di stress o ansia che si ripercuote ovviamente sul tuo organismo.

Una semplice chiacchierata con gli amici può distrarti dai tuoi pensieri e aiutarti a vedere le cose sotto un’altra prospettiva e diminuire i conflitti può farti sentire meglio con te stesso.

Sedersi durante i pasti

Ci sono delle volte in cui ci troviamo con abitudini sbagliate che possono influire sulla nostra salute. La prima di queste è il fatto di mangiare troppo velocemente oppure di farlo in piedi.

Questo perché mangiare in piedi genera nel nostro corpo una fretta che si traduce ovviamente in una digestione sbagliata e quindi in diverse difficoltà. Anche se hai poco tempo, quindi, cerca di stare seduto quando mangi, così che il corpo sia in una condizione più rilassata e la digestione possa avvenire nel modo giusto.

Sii pigro

Questa frase forse ti potrà stupire, ma ora ti spieghiamo che cosa significa. Tante volte ci capita di riempirci così tanto pieni di impegni da non avere la possibilità di respirare.

Questa diventa con il tempo un’abitudine, tanto che siamo abituati a farlo anche quando ci troviamo con del tempo libero a disposizione. Questo è un errore perché il tempo libero serve proprio per riposare e rilassare la mente, ma se noi lo riempiamo di impegni continui corriamo il rischio di aumentare il nostro stato di stress e con esso la salute del corpo.

Sii quindi pigro e prenditi il tuo tempo per riposarti quando serve.

Leggi anche: “Rimedi Naturale per le Palpitazioni Cardiache”.

Scrivilo e dimenticalo

Alcune volte il nostro stress viene generato dalla paura di dimenticare le cose che si traduce quindi in difficoltà a livello fisiologico.

Per questo motivo ti suggeriamo di “scrivere e poi dimenticare”, questo significa che ogni volta che hai un impegno o hai fissato un determinato appuntamento dovrai segnarlo sul tuo telefono oppure sul calendario e a quel. Ora lo potrai dimenticare perché avrai la certezza di trovarlo davanti a te tutti i giorni quando guardi in calendario oppure che una notifica del telefono ti possa avvisare quando è il momento di andare poi determinato appuntamento.

Leggi le etichette dei prodotti che acquisti

Perché leggere le etichette dei prodotti? Questo perché potrei mangiare in modo consapevole, sapendo perfettamente che cosa stai mangiando. Spesso infatti non sappiamo quali siano gli ingredienti all’interno di alcuni prodotti e saperlo può aiutarci ad eliminarne alcuni o a scegliere meglio altri.

Come leggere le etichette? Il primo ingrediente scritto è quello presente in maggiore quantità, quindi se il primo ingrediente dei tuoi biscotti preferiti è lo zucchero forse è arrivato il momento di acquistare un’altra marca.

Scambia un drink con l’acqua

A tavola hai l’abitudine di mettere la coca-cola oppure di bere un bel bicchiere di vino? Questa è un’abitudine decisamente sbagliata che dovrai pian piano eliminare.

Il nostro consiglio è quello di mettere sempre una bottiglia d’acqua sul tavolo, così che sarai più portato a bere acqua, che fa molto bene al tuo corpo, rispetto a drink o bevande gassate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *