Curiosità

Come ottenere una pelle morbida e liscia

Capire come ottenere una pelle morbida e liscia non è semplice come sembra: lo stress della vita di tutti i giorni e l’inquinamento possono interferire sulla tua pelle, generando vari inestetismi cutanei e lasciandola grigia e spenta.

Ci sono comunque tante indicazioni che potrai seguire per ottenere una pelle morbida e liscia, basta essere metodici e fare attenzione e la tua pelle ti ringrazierà.

Leggi anche: “Skin Care per Pelle Secca”.

Evita di far scoppiare i brufoli

Quante volte ti è capitato di svegliarti al mattino e trovare quel brufolo fastidioso proprio in mezzo alla fronte e avere la tentazione di grattarlo oppure scoppiarlo? Nonostante la tentazione sia grande, noi ti suggeriamo di non farlo.

Questo perché spesso e volentieri le nostre mani sono veicoli per germi e batteri che possono aumentare l’infezione e quindi aumentare l’infiammazione alla pelle. Ecco perché dovresti lasciar stare i brufoli e, se proprio, li devi scoppiare, non utilizzare le mani, ma usare due fazzoletti.

Lava il viso due volte al giorno e ancora dopo aver sudato

I peggiori nemici della nostra pelle sono sicuramente l’inquinamento e lo stress della vita di tutti i giorni: la pelle assorbe tutte le sostanze, che vanno a ostruire i pori e generare ogni genere di inestetismo cutaneo.

Il modo migliore per avere i pori sempre liberi e una pelle liscia è quello di eseguire una corretta Skin Care: questo significa lavare il viso con un detergente delicato ogni sera prima di andare a letto e al mattino prima di uscire di casa, in questo modo la pelle sarà sempre pulita per affrontare le sfide della giornata.

Ricorda inoltre di lavare bene il viso anche dopo aver sudato, in quanto il sudore è un altro elemento che contribuisce a ostruire i pori.

Evita di toccare il viso

Abbiamo già detto che le mani sono un veicolo di germi: tutto ciò che tocchiamo durante la giornata porta con sé diversi tipi di batteri e impurità che potresti facilmente trasferire alla pelle del viso.

Per questo motivo ti suggeriamo di non toccare spesso il viso, così da mantenere la grana della pelle intatta e il viso liscio e morbido.

Mantieni una corretta idratazione del viso

Dopo la tua Skin Care, da eseguire rigorosamente due volte al giorno, è tassativo ricordare che la pelle va sempre idratata nel modo giusto, per mantenere intatta la salute delle cellule e diminuire l’invecchiamento cutaneo.

Ricorda di scegliere sempre una crema idratante che si adatti al tuo tipo di pelle, così che sia in grado di dare al viso il giusto livello di idratazione e ti aiuti ad ottenere una pelle morbida e liscia.

Leggi anche: “Skin Care per Pelle Grassa”.

Indossa sempre la protezione solare

La protezione solare non si indossa solamente in estate: anche se non li sentiamo, i raggi UV agiscono sulla nostra pelle tutto l’anno, aumentando l’invecchiamento cellulare e diminuendo la quantità di elastina e collagene presente nella pelle.

Queste due sostanze aiutano a mantenere la pelle sempre elastica, liscia e libera da inestetismi cutanei, come le rughe. Per questo ti suggeriamo di non dimenticare mai la protezione solare in estate e di acquistare una crema idratante con il giusto SPF.

Utilizza detergenti delicati

A prescindere dalla grana e dal tipo di pelle del viso, ti suggeriamo sempre di scegliere prodotti il più possibile delicati, che non vanno quindi a irritare la pelle: una pelle irritata è maggiormente soggetta a infiammazioni e irritazioni.

Il modo migliore, quindi, per ottenere una pelle morbida e liscia, è quello di scegliere per la tua Skin Care un detergente delicato, che agisca sulla pelle senza irritarla eccessivamente.

Evita l’acqua calda

Un altro grande veicolo di germi e batteri è l’acqua calda, inoltre una temperatura eccessiva potrebbe “bruciare” la pelle e lasciarla irritata a lungo. Per questo motivo è sempre meglio utilizzare acqua tiepida per risciacquare la pelle dopo ogni trattamento, così da eliminare i prodotti dal viso in modo efficace e delicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *