News

Le Arance della Salute tornano per raccogliere fondi per la ricerca

Il ritorno di un’iniziativa solidale

Sabato 24 gennaio, in tutta Italia, si svolgerà la nuova edizione de Le Arance della Salute, promossa dalla Fondazione AIRC. Questa iniziativa di solidarietà, tra le più conosciute per il sostegno alla ricerca contro il cancro, vedrà la presenza di migliaia di volontari in circa 3.000 piazze e scuole. L’obiettivo è sensibilizzare sulla prevenzione e raccogliere fondi per i ricercatori impegnati nello studio dei tumori.

Come partecipare e dove vanno i fondi

Con una donazione, i cittadini potranno ricevere reticelle di arance rosse, marmellate e miele, simboli di un’alimentazione sana e della prevenzione oncologica. I fondi raccolti saranno destinati a progetti di ricerca indipendente e borse di studio per circa 5.000 ricercatori, mirati a sviluppare terapie più efficaci e strategie di diagnosi precoce. Anna Mondino, Direttrice scientifica di Fondazione AIRC, sottolinea che l’ente ha investito oltre 142 milioni di euro in 779 progetti. Inoltre, dal 2 febbraio e per tutto il mese, l’iniziativa si estenderà anche nei supermercati, coinvolgendo circa 60 insegne della grande distribuzione.

Marta

Esperta ed appassionata di oli essenziali e aromaterapia. Con una curiosità instancabile e una dedizione senza fine alla ricerca, mi impegno a portarti informazioni accurate e approfondite, arricchite dalla mia esperienza personale.